Questa band math rock (rock basato su tempistiche atipiche) rilascia l’album “Black Square”, 12 tracce (13 per la versione su cassetta) che assaliranno l’ascoltatore per la loro potenza sonora e al tempo stesso lo culleranno in atmosfere surreali.
“Black Square” parte con il pezzo Bronzage , biglietto da visita della band che dimostra quanto sia di impatto il genere e al tempo stesso quanto esso possa trascendere nell’eclettico.
Continuando l’ascolto ci verrà offerta una vasta gamma di sonorità assurde, e i DD/MM/YYYY non si risparmiano dallo spossare l’ascoltatore proponendo brani al limite del noise seguite da ballad psichedeliche.
Infinity Skull Cube ci farà perdere il contato col reale, Sirius ammiccherà a sonorità alla Nintendo che ritroveremo infine anche nella più indie I’m Still In The Wall.
Tirando le somme, scopriamo sicuramente una valida band che delizierà i ricercatori di sonorità fuori dagli schemi, ma che non possiamo definire unica, in quanto scavando meglio in questo panorama underground troviamo molti altri artisti dalle sonorità gelide e dalle tempistiche pungenti.
“Black Square” è prova del valore della band ma al tempo stesso è dimostrazione di una debole ricerca stilistica.
Francesco Castignani
Infinity Skull Cube
Nessun commento:
Posta un commento