e piazza per incontrarsi e discutere, é giovanissima (é nata il 19 agosto).
Chi avesse la pazienza di spulciarlo nei suoi quasi 4 anni di vita si accorgerebbe che non ha (non ho) mai avuto remore nei confronti di nessuna branca del rock.
Ne é prova recente (ad esempio) la coesistenza di articoli su Morlocks e Brian Wilson, che agli occhi dei più ortodossi potrebbe sembrare una palese contraddizione: noi, Wally, Claudio, Crizia ... ortodossi non lo siamo per niente.
Anche se di recente abbiamo scritto molto di garage-punk vecchio e nuovo (e ne parleremo ancora), Lyres, Chesterfield Kings, Morlocks, Baby Woodrose, Miracle Workers, non siamo un magazine di garage o di punk tout-court: il punk é stato importantissimo (e lo tratteremo ampiamente) dai '70 in poi, segnando uno spartiacque musicale, estetico e culturale, ma noi non possiamo ignorare tutto quello che c'é stato prima ... e dagli anni '50 in poi c'é stato davvero moltissimo!
Per fortuna i collaboratori di Music Box rappresentano tendenze rock variegate, anche molto distanti tra loro: c'é Franco Lys Dimauro profondo conoscitore del punk e del garage-punk, ma anche Roberto Fuiano puntuale cronista di progressive (vecchio e nuovo) e folk-rock anglosassoni. Suo é il bell'articolo su Jethro Tull corredato da testi proposto da Music Box poco tempo fa: Roberto ha in serbo per noi delle gustose proposte che pubblicheremo presto.
Non quindi un magazine di hype o trend, quanto di nuove valide proposte da un lato, di ricognizione storica, riproposta e rivalutazione del dna rock dall'altro.
Ogni vostra replica e appunto a questo editoriale saranno i benvenuti, anche (se lo vorrete) al nostro indirizzo di posta elettronica: mb.musicbox@yahoo.it
Wally
MB MusicBox Fan Club page su Facebook
Nessun commento:
Posta un commento